Drago Bianco Occhi Blu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2010, 12:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
42,750

Status:


image

Drago Bianco Occhi Blu
Nell'universo immaginario del manga e anime Yu-Gi-Oh!, il Drago Bianco Occhi Blu (Blue-Eyes White Dragon) è una carta molto potente (ha 3000 punti d'attacco e 2500 di difesa) di cui esistono solo quattro esemplari al mondo. Tre appartengono a Seto Kaiba, che li ha ottenuti con espedienti più o meno leciti, la quarta appartiene a Sugoroku Muto, nonno di Yugi Muto: il tentativo di conquista del quarto drago da parte di Kaiba ha un ruolo marginale nell'anime Yu-Gi-Oh! della Toei, mentre ha una maggiore importanza nel fumetto e soprattutto nell'anime Yu-Gi-Oh! Duel Monsters della NAS in quanto è l'episodio che dà inizio a tutta la storia. Unendo insieme i tre draghi tramite Fusione, si ottiene il Drago Finale Occhi Blu, un mostro a tre teste con 4500 punti d'attacco e 3800 punti di difesa. Il personaggio di Kaiba è ossessionato dal Drago Bianco, al punto che il suo jet privato e molti elementi architettonici del suo parco di divertimenti Kaibaland sono ispirati a tale carta: l'importanza del Drago Bianco e del suo legame segreto con Seto viene svelata soltanto alla fine del manga e dell'anime, nella serie ambientata nel Mondo dei Ricordi.

Il Drago Bianco e il Drago Finale appaiono anche nella serie Yu-Gi-Oh! GX, e sono usati da Kaibaman, uno spirito che assomiglia molto a Seto Kaiba, nonché una carta reale del gioco di Yu-Gi-Oh! .

La carta Drago Bianco Occhi Blu esiste anche nel mondo reale, ed è stata stampata in diverse edizioni, alcune incluse in tutte le confezioni del Mazzo Introduttivo Kaiba, altre più rare. Anche nel mondo reale, è effettivamente il mostro più forte tra quelli di categoria Normale, ossia privi di effetto. Per evocarlo occorre sacrificare due mostri, ma lo si può schierare più facilmente grazie a effetti di carte come Flauto Evoca Draghi, Kaibaman (carta reale che rappresenta il personaggio immaginario che appare in Yu-Gi-Oh! GX) o Paladino del Drago Bianco. La carta del Drago Occhi Blu Finale è stata pubblicata in USA nel 2005, anche se in Giappone era già disponibile da tempo, in Europa la carta è stata pubblicata con l'uscita del retro pack, nel 2008. Dall'uscita del film, esiste anche la carta Drago Lucente Occhi Blu, che si può evocare sacrificando il Drago Occhi Blu Finale e possiede caratteristiche simili alle divinità egizie. Inoltre, fondendo il Drago Occhi Blu Finale con la carta mostro rituale Glorioso Soldato Nero, si ottiene il potentissimo Cavaliere del Drago Finale, apparso solo nelle occasioni (rare) in cui Yugi e Seto duellavano in coppia. Di recente, nell'espansione Crocevia del Caos, è uscita la carta 'Pietra Bianca della Legenda', che grazie ai suoi effetti permette di recuperare dal deck un Drago Bianco Occhi Blu e aggiungerlo alla mano.
 
- WWW  Top
0 replies since 13/7/2010, 12:14   422 views
  Share